20/12/15 Vangile

Fabio Niccoli by Massa e Cozzile (PT)

XXI Scarpinata della Solidarietà

Domenica 20 Dicembre è andata in scena la ventunesima edizione della Scarpinata della Solidarietà, organizzata dal Gp Massa e Cozzile con la collaborazione del circolo Arci di Vangile col ricavato a favore della onlus Regalami un sorriso.

A vincere sul percorso semi competitivo di km 11,3 il marocchino Abdelillah Dahkchoumane (Maiano Fiesole)con il tempo di 40'47''

L'atleta africano ha preceduto il pisano Andrea Gesi (Team Celefood Pisa ) giunto dopo 28», Andrea Lazzarotti (Atletica Massa), Massimo Igliori (Alpi Apuane) e Fabio Salotti (Orecchiella Garfagnana). Nei Veterani primo posto per Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) in 45'59» davanti a Andrea Bianchi ( Atletica Prato) e Massimo Tocchini (Atletica Porcari) mentre negli Argento vittoria del fiorentino Claudio Chiti (Atletica Signa) in 50'21'', secondo Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) e terzo Ennio Carlini (Pieve a Ripoli).

La gara femminile ha visto salire sul gradino più alto del podio Anna Maria Mugno (Lammari) che ha concluso le proprie fatiche in 47'07'' battendo di 21'' Martina Mantelli (Toscana Atletica Empoli), seguono Cecilia Sacchi (Freestyle Triathlon), Gloria Vannini (Avis Castelnuovo Magra) e Valentina Dami (Silvano Fedi Pistoia). Tra le Veterane a regolare le avversarie è stata Lucia Donati (La Stanca Valenzatico) in 57'06'', posto d'onore per Patrizia Franchi (Cai Pistoia) , gradino più basso del podio di Anna Paletti (Pieve a Ripoli).

La Silvano Fedi Pistoia con 44 iscritti è risultata la società con più iscritti davanti a Podistica Quarrata (35), La Stanca Valenzatico (34), Podistica Pratese (29) e Atletica Valdinievole Pieve a Nievole (15).

Il Gruppo Podistico Massa e Cozzile asd, ringrazia tutti i partecipanti alla gara, tutti gli associati al Gruppo che hanno dato una mano nell'organizzazione, il Gruppo Giudici Gara Uisp di Pistoia, la lega Atletica Uisp di Pistoia, il Circolo Arci di Vangile, il Comune di Massa e Cozzile, Leonardo Cascione impareggiabile speaker, Piero Giacomelli x il servizio fotografico, la Croce oro di Ponte Buggianese.

Augurando Buone Feste a tutti i podisti ed alle loro famiglie, Il Gruppo Podistico Massa e Cozzile Asd vi aspetta nel 2016 alle proprie gare podistiche.