05/08/14 Scarpinata Raminese
[###]

Ancora una gara serale, oggi ospiti del paesino di ramini (PT), per la sua "Scarpinata Raminese", essendo l' unica gara in programma in questo Dì, sono molti i partecipanti competitivi ingigantiti anche da un folto numero di passeggiatori.

La gara che vede la nostra ultima partecipazione tre anni orsono non ha subito cambiamenti di percorso, circa nove Km molto scorrevoli e pianeggianti.

27^ Scarpinata Raminese. by claudio landucci

Le Foto by Claudio landucci

27^ Scarpinata Raminese.

27 ª Scarpinata Raminese

Competitiva km 9 e non competitiva km 3,500

Ancora una gara serale, oggi ospiti del paesino di ramini (PT), per la sua "27^ Scarpinata Raminese", essendo l' unica gara in programma in questo Dì, sono molti i partecipanti competitivi ingigantiti anche da un folto numero di passeggiatori.

La gara che vede la nostra ultima partecipazione tre anni orsono non ha subito cambiamenti di percorso, circa nove Km molto scorrevoli e pianeggianti, da allora poco è cambiato se non che siamo tutti un poco più "maturi", al nostro arrivo tanta è la ressa di podisti antistante la chiesa, non si capisce perchè il ritrovo e relative iscrizioni non avvengano all' interno del piazzale della parrocchia e invece siano in un budello antistante il bar, meglio dire circolo ARCI e forse questo Spiega il motivo di questa ressa che impedisce anche il normale deflusso di un traffico anconrchè limitato.

Partenza alle 19:30 e come sempre i primi già sono poco più di un pumtino all'orizzonte, non resta che prendere il proprio ritmo e vedere di recuperare qualche posizione anche se qui sarà improbabile potere rientrare tra gli omaggiati e poi non sono per niente fisionomista e non conosco appieno i miei diretti avversari, mi è più facile prendere di mira le donne e impostare la corsa su loro anche se queste sono molto forti e danno la paga a molti uomini, la serata è molto afosa e già al terzo Km agogno l' acqua, questa arriverà solo oltre il 5° Km, neanche male siamo più vicini all' arrivo soffrirò meno nella seconda parte.

Taglio il traguardo poco oltre i 37 minuti ma niente cartellino di premiazione, segno della croce e attesa della Caterina poi un salto al ristoro, cambio veloce e attesa delle premiazioni anche se non riguardano nessuno di noi due visto che ufficializzano solo i vari podi.

Bella corsa, percorso piacevole, ottima organizzazione e premiazioni celeri, speriamo che non ripassino tre anni prima di riessere presenti e soprattutto speriamo di esserci, la volontà non manca ma il destino?