|
|
|
23^ Scarpinata della SolidarietàNonostante la mattinata fredda e il fatto che si trattasse della vigilia del Santo Natale, quasi 450 podisti si sono dati appuntamento a Vangile di Massa e Cozzile per prendere parte all'edizione numero ventitre della ''Scarpinata della Solidarietà”, organizzata dal Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dal Circolo Arci Vangile con il patrocinio dell' amministrazione comunale di Massa e Cozzile.
La vittoria è andata a Antonio Prestianni (Podistica Castelfranchese ) che ha preceduto Simone Ferrali (Alpi Apuane) e Samuel Oskar Cassi (Atletica Calenzano) al quarto Marco Guerrucci (Alpi Apuane) e quinto Simohammed Berrahma (Podistica Castelfranchese). Nei Veterani si presenta per primo sul traguardo il pratese David Pellegrinotti (Le Lumache Prato), secondo Giuliano Burchi (Podistica La Stanca Valenzatico) e terzo per Mario Bonini (Alpi Apuane). Vittoria di Claudio Simi (Alpi Apuane) negli Argento precedendo Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) e Mauro Giorgetti (Camigliano Lucca).
Nella gara assoluta donne primo posto per Rachele Fabbro (Lammari), posto d'onore per Rasa Lelyvite Baldi (Atletica Montecatini), gradino più basso per Bethany Thompson (Atletica Reggio) poi Gianfranca Secci (Silvano Fedi Pistoia) e Paola Lazzini (Alpi Apuane). Odette Ciabatti (Lammari) trionfa nelle Veterane avendo la meglio nei confronti di Cristina Mannello (Silvano Fedi Pistoia) e Maria Amelia Nardi (Podistica La Stanca Valenzatico).
Nella classifica di società trionfo per il Gruppo Sportivo Run....Dagi con 20 iscritti davanti a Silvano Fedi Pistoia (18), Podistica Misericordia Aglianese (17), Podistica Quarrata e Atletica Valdinievole con 16 iscritti.
Il GP Massa e Cozzile Asd ringrazia tutti i partecipanti alla gara, la Croce oro di Ponte Buggianese per l'assistenza sanitaria alla corsa, il Comune di Massa e Cozzile, il Circolo Arci di Vangile, Piero Giacomelli per il servizio fotografico, Leonardo Cascione per il servizio speaker, gli sponsor che hanno dato una mano all'organizzazione e tutti gli associati che si sono prodigati nell'allestimento della manifestazione e da appuntamento a tutti ad Aprile per il Ghibellino 2018. |
|
|
|