Marcia del TorricchioDomenica mattina, nuova gara non competitiva al Torricchio di Uzzano, che prende il posto della corsa che doveva svolgersi a Monsummano Terme, valevole per il Trofeo Lucchese.
Arrivo sul posto poco prima delle 8 e parcheggio lo scooter in prossimità della locale parrocchia, luogo di ritrovo partenza ed arrivo gara.
Mi preparo con t-shirt mezze maniche del GP ciclisti e garmin e vado ad iscrivermi e verso le 8 e 10 parto con mio cugino Alessio con il quale correrò per tutto il percorso.
Ci dirigiamo verso il Forone, altra località nel comune di Uzzano, poi in prossimità del Chiodo, si sale sull'argine del fiume Pescia (già fatto la settimana scorsa a Chiesina Uzzanese) ma stavolta ci dirigiamo verso Pescia.
Una volta raggiunta si torna sull'asfalto e si inizia a salire verso Uzzano in modo regolare ma si sale, e qui inizio a rimanere un po staccato da mio cugino che tra due settimane prenderà parte alla maratona quindi con più km nelle gambe di me, mentre io mi affaccio sopra i 10 km per le seconda volta in una settimana dopo vari mesi.
Si scollina a quota 273 mslm e ci rifocilliamo al ristoro posto proprio nella piazza del paese e si riparte ancora in salita fino a raggiungere La Costa di Uzzano dove finalmente si inizia a scendere in picchiata verso Santa Lucia e da qui in poco più di 2 km si arriva al traguardo dopo 16,120 km (dovevano essere 18 ma va benissimo cosi) che chiudo in 1ora40'32" rimanendo staccato da mio cugino perché ero proprio in riserva ma contento dei km messi nelle gambe.
Al ristoro, pane e nutella e due bicchieri di tè e ci salutiamo, mi cambio e torno verso casa colazione e doccia stanco ma contento. |