AltopascioSabato pomeriggio, dopo una vita e deciso solo alle 12, partecipo ad una gara non competitiva pomeridiana, la marcia organizzata dall'amico Nilo Franceschini in quel di Altopascio valida come "Trofeo il sabato di vince" variante del sabato del trofeo Lucchese appunto.
Siccome in settimana avevo corso solo lunedì, volevo in qualche modo recuperare e visto da ora la disponibilità anche di mia moglie Vale decido di partire in sella allo scooter alla volta del paese a venti minuti da casa.
Parcheggio a ridosso del tavolino delle iscrizioni, mi preparo con fruit a mezza manica del Gp, pantaloncini e garmin e dopo aver salutato Nilo e Mileno do il via alla mia gara.
Si girottola x 1 km nei dintorni della partenza, poi ci si dirige sempre su asfalto verso Villa Campanile prima ed Orentano poi, un po' di via francigena e bosco delle Cerbaie e si ritorna verso l'arrivo tutto sommato un percorso gradevole non tanto trafficato e che scorre bene.
La mia gara è stata tutta in "tiro" devo recuperare in fretta il tempo e la forma perduta ed alla fine chiudo i 9,780 km in un buon (per me, per ora) 53'40" media lata sopratutto per i due ristori, e per la chiacchierata con un mio amico che non vedevo da tempo.
Comunque contento, ritiro il buon pacco gara con del vino rosso e pasta fresca, mi rifocillo al ristoro ed una volta cambiato torno veloce verso casa. |