01/11/16 pontedera

Marcia della Fiera, fiera di streghe e maghetti vari, bellissima giornata, fresca solo alle 8 ( e meno male che non si parte prima....)

Da Pontedera a Montecastello con un pensiero ai terremotati by Daniele Fedi

Da Pontedera a Montecastello con un pensiero ai terremotati

In un periodo dove la cronaca ci rimpinza di notizie anche troppo assillanti e pedanti sui terremoti, spesso cercando ad ogni costo la notizia o la testimonianza che non c'è, oggi pensiamo a correre o marciare o camminare in quel di Pontedera.

Parcheggi grandi e pieni di podisti, partenza dalla zona sportiva dove è facile arrivare.

Alle 8 consegna dei cartellini e partenza senza intoppi o accagliamenti di podisti, la giornata è bella ed è comodo posizionarsi all'aperto per le iscrizioni.

Comincio col dire che fra poco ci risaremo con i soliti problemi di affollamento, di locali chiusi, di unico ingresso ed uscita....di calca folle...per cui ..ORGANIZZATORI....pensate qualcosa di fattibile e positivo.

Secondo me la soluzione potrebbe essere il cartellino elettronico con possibilità di ricarica in modo da poter scalare la corsa ( 2,50 euro) direttamente con il primo controllo, assegnare l'appartenenza alla lista del gruppo, inserirlo in classifica ed evitare i soliti futuri casini.

Siamo in un mondo di carte di credito tessere a punti, tessere di qui e di la....vediamo di non rimanere indietro proprio noi che dovremmo andare di CORSA...

Lascio per adesso l'argomento e torno alla marcia di oggi.

Giro per Pontedera e poi via verso Montecastello, giro nel bel borgo, tenuto anche molto bene e poi giù verso la Rotta, lago Braccini, argine ed arrivo.

Pacco gara di biscotti, sempre meglio della pasta secca.....e

Conclusioni:

- km segnati a tratti....

- percorso bello

- addetti quasi ovunque....ma a volte il dubbio su dove andare c'era

- ristori adeguati

- km giusti

Grazie agli organizzatori

Ciaoooo

Daniele Fedi