12/08/16 Camminata sui viottoli dell ap

Colle di Buggiano, come sempre ben organizzata, percorsi molto belli, giornata ottima

Colle di Buggiano by fabio niccoli
Marcia idilliaca fra colline da cartolina e ristori appetitosi by Daniele Fedi

Colle di Buggiano

Venerdì pomeriggio, dopo un'infinità di tempo senza correre, almeno da metà giugno che non metto le scarpe da ginnastica ai piedi, insieme alla mia dolce mogliettina Valentina ed in sella allo scooter, ci rechiamo a Colle di Buggiano, dove è in programma la "camminata sui viottoli dell'appetito", gara podistica non competitiva facente parte del trofeo "il sabato si vince".

Al nostro arrivo, parcheggio nei pressi della piazzetta, ci cambiamo e ci andiamo ad iscrivere dopo aver aspettato un po in fila.

Si esce dal paese di Colle e subito giù su di un viottolo in forte pendenza fino a raggiungere il fiumiciattolo Cessana.

Da qui si ritorna sull'asfalto e si inizia a salire un interminabile salita anche abbastanza dura che Vale ed io affrontiamo senza patemi d'animo corricchiando e camminando.

Ci sfilano amici e compagni di squadra poi finalmente dopo 3 km si scollina e si ricomincia a correre.

Ancora un po di salita questa volta nel bosco poi un paio di ristori e verso i 5 km si arriva fin su a Malocchio.

Ancora sterrato per tornare verso l'arrivo, nel frattempo avevamo scelto di fare il percorso di 9 km (Vale al rientro dopo 3 anni senza corse ma con gia la corsa di Vangile di martedì scorso nelle gambe, io appunto fermo x via del polpaccio malandato) e dopo nemmeno 8 km eccoci arrivati.

Al ristoro acqua te e cocomero poi ritiriamo il buon pacco gara e ci andiamo a cambiare stanchi ma contenti di aver ricorso e di averlo fatto insieme, come ai vecchi tempi...