28/05/16 Corri sui lungarni

Sesta tappa del C.P.T. questa sera siamo in quel di Pisa nella centralissima piazza XX settembre per la corsa "Corri sui Lungarni"

Corri sui lungarni by Claudio Landucci

Corri sui lungarni

Sesta tappa del C.P.T. questa sera siamo in quel di Pisa nella centralissima piazza XX settembre per la corsa "Corri sui Lungarni" organizzata dalla Podistica Ospedalieri, questa gara è anche organizzata nell' ambito di Pisa città Europea dello sport.

Gara in notturna questa,che visto dove la si corre e il percorso che faremo , Lungarni piazza dei Miracoli riveste indubbiamente un fascino particolare, fascino che solo le città con le prime ombre della sera,il crepuscolo che la avvolge, le luci dei lampioni che le impediscono il sonno profondo sanno avere.

La corsa è un mordi e fuggi, poco più di sette Km totalmente pianeggianti dove ogniuno può dare libero sfogo alla sua grinta atletica e cercare di migliorare la propria prestazione.

Saremmo circa 400 ad essere presenti esclusi altre centinaia di podisti passeggiatori a riempire, colorare,questa piazza, molti tanti sono i volti noti, gli amici con cui scambiare qualche frase o un semplice saluto in attesa della gara.

La partenza è fissata per le ore ventuno, sotto gli incessanti richiami dello speaker Graziano Poli, la piazza si svuota e tutti ci portiamo dietro la fettuccia bianco rossa della linea di partenza,qualche attimo prima vengono presentati al folto pubblico presente coloro che sono primi nelle classifiche di categoria.

Finalmente tutto è pronto, passano pochi secondi è già un serpentone multicolore si snoda verso l' orizzonte,qualche spintone di troppo e poi possiamo prendere il nostro ritmo, io starò con l' amico Emilio, lui ha un buon ritmo, anche se non è della mia categoria ma bensì quella superiore non mi vergogno di correrci insieme, taglieremo il traguardo insieme, lui 7° di categoria ed io 20° con il tempo di 30 minuti e 25 secondi.

Al termine della fatica un salto al ristoro ed un cambio veloce in attesa delle premiazioni, non perchè io vi sia rientrato me per fermare in uno scatto fotografico i primi tre di ogni categoria, con questo finisco la mia giornata cominciata alle 4:15 per andare al lavoro, ovviamente dopo tutto ciò devo ritornare a casa, siamo quasi alle 24, poche ore di sonno e la domenica si replica al lavoro.