15/05/16 41^ Dormisacco

Prima presenza della coppia Claudio; Katy alla gara di Dormisacco di stanza a Borgo a Buggiano e che solitamente coincide con la Marcia delle Ville di Marlia...

41^ Dormisacco by Claudio Landucci

41^ Dormisacco

Prima presenza della coppia Claudio; Katy alla gara di Dormisacco di stanza a Borgo a Buggiano e che solitamente coincide con la Marcia delle Ville di Marlia e questa è una delle ragioni che ne hanno sin qui determinato la nostra assenza, capirai averci o non averci per chi organizza cambia poco, non sono certo io che do lustro alle corse ne tanto meno la mia poco professionale macchina fotografica.

Sono circa quattrocento tra podisti e atleti quelli che si sono presentati, tanti volti amici incluso il recente vincitore della 1^ maratona dell' Isola d' Elba ( oggi 4° all' arrivo), il percorso molto impegnativo a detta di tutti si dipana su una distanza di 10 Km e 400 metri, risultati poi 10. 800. La partenza è fissata per le ore nove previa punzonatura, qui abbiamo anche l' opportunità di fare la doccia una volta terminata la gara.

La giornata si presenta soleggiata e con una buona (per gli altri) temperatura (per me già troppa), molti gli atleti di valore qui presenti e che al contrario di me daranno lustro alla gara,questa avrà la sua visibilità grazie alla presenza della premiata coppia Isolina Mazzoni, Luigi Gianni (Alpi Apuaneteam) in veste di cineoperatori per la trasmissione di Runners T.V e al fotografo ufficiale della manifestazione della onlus "Regalami un sorriso", (a questi rivolgetevi per foto di qualità).

Una volta partiti, il gruppo già si allontana all' orizzonte, so già che non rientrerò tra gli omaggiati , troppo inflazionata la mia categoria e sinceramente di dannarmi l' anima per rosicchiare qualche secondo in meno alla mia prestazione non me ne cale più di tanto, starò insieme alla katy, disturbandola col mio vociare a non mollare, anche se ieri abbiamo fatto un percorso impegnativo quasi quanto questo, medesima distanza anche se non competitivo.

I primi 200 metri della gara sono in leggera discesa cui seguono circa 1400 metri di falsopiano al termine cominceranno cinque Km alternati da salite (impegnative) e discese (poche) senza soluzione di continuità, all' apice dello scollinamento affronteremo 2, 5 Km di tratto boschivo frammisto (frescura ahh) da lievi discese e leggere salite, al termine una piccola salita impegnativa di 200 metri e 800 metri di vera discesa al cui termine affronteremo 700 metri di tratto pianeggiante fino al taglio del' agognato traguardo.

Un salto al ristoro e poi mi permetto una salutare doccia cosa che mi farà perdere le premiazioni, cosa che mi dispiace ma anche io sono un umano spero non me ne vogliate ma le troverete migliori da veri fotografi.

P.S. Anche oggi abbiamo corso con la maglietta dedicata alla Vincenza Sicari, che delusione,siamo un mondo che pensa solo a se stesso, se avessi un microfono in mano, almeno una citazione l' avrei fatta (senza chiamarci), non vogliamo apparire, mi mancate Graziano Poli e Marco Rovai.