01/05/16 40^ Passeggiata Camiglianese

In una giornata tutto sommato soddisfacente meteorologicamente parlando, oggi approfitto di una corsa del T.P.L. vicino casa ( Camigliano ) per fare una sgambata...

40^ Passeggiata Camiglianese by Claudio Landucci

Le Foto by Claudio Landucci

40^ Passeggiata Camiglianese

In una giornata tutto sommato soddisfacente meteorologicamente parlando, oggi approfitto di una corsa del T.P.L. vicino casa ( Camigliano ) per fare una sgambata, tutto questo per essere di ritorno alla magione per le ore dieci.

La corsa in questione sono molti anni che non ne prendo parte, vuoi per altre gare concomitanti, vuoi per vicissitudini lavorative, di una cosa sono comunque certo, non sarà pianeggiante.

Sono tante le presenze, e con grandi nomi che non ti aspetteresti, Daniele Rubino, Stefano Simi, Lorenzo Checcai, Gloria Marconi, Jessica Perna e molti altri.

Varie sono le distanze che ci vengono proposte, si và dalla tre Km fino alla distanza più lunga di diciotto Km, oltre quelli che bisogna sobbarcarsi per arrivare alla zona ritrovo.

Un tracciato quello della lunga molto ben configurato, con salite repentine ed atrettanto le discese, con anche tratti di falsopiano dove le gambe faticano comunque a rispondere alle sollecitazioni della mente.

Un percorso muscolare, impegnativo ma che ti ripaga della fatica con le bellezze dei suoi paesaggi.