23/04/16 Marilla run

In una giornata tipicamente invernale, che quasi sul finire del mese di Aprile pare voglia mantenere fede al vecchio adagio "Aprile ogni giorno un barile", ben trecento atleti.....

Marilla run by Claudio Landucci

Marilla run

In una giornata tipicamente invernale, che quasi sul finire del mese di Aprile pare voglia mantenere fede al vecchio adagio "Aprile ogni giorno un barile", ben trecento atleti si sono presentati per questo appuntamento corsistico incuranti della pioggia a tratti sferzante.

Fortuna vuole che il ritrovo sia presso il mercato, debitamente coperto e questo consente agli atleti di potersi cambiare all' asciutto e fare un poco di riscaldamento al suo interno, anche se di temerari che preferiscono lo stare all' esterno ve ne sono parecchi, forse la gran parte.

La partenza e fissata per le 16:30, il cronometraggio tramite chip è affidato alla SDAM,ad intrattenerci in qualità di speaker è Graziano Poli, a vegliare sulla incolumità degli atleti vari gruppi sportivi della piana, tra i quali:: Antraccoli, Canapino cui spetta il ristoro del 5° Km, Colognora di compito oltre i padroni di casa, i marciatori Marliesi.

Il percorso tutto su asfalto vede poco dopo il terzo km uno strappo di circa 700 metri seguito da una discesa, un paio di km di pianura ed un ultima asperità di circa 200 metri che ci immette sulla fraga da questa si ridiscende per poche decine di metri e sarà pianura fino al taglio dell' arco da dove eravamo partiti.

La gara vede ai primi posti gli stessi che se la erano aggiudicata l' edizione precedente ovvero Gloria Marconi ( la Galla Pontedera atletica)che migliora anche il tempo di percorrenza del percorso e Jilali jamali ( Parco Alpi Apuane)