17/04/16 C.N.A. 10.000 Run

Dopo la tapascionata di ieri, oggi gara in quel di Pistoia.

Un cielo plumbeo accoglie i molti podisti che si sono dati appuntamento per...

C.N.A. 10000 Run Pistoia by Claudio Landucci

C.N.A. 10000 Run Pistoia

Dopo la tapascionata di ieri, oggi gara in quel di Pistoia.

Un cielo plumbeo accoglie i molti podisti che si sono dati appuntamento per questa corsa di 10 km, il ritrovo e la partenza avvengono innanzi la sede della C.N A per due giri che attraverseranno il centro di pistoia, molti gli atleti di nome che si sono presentati.

Il colore dominante comunque è quello rosso della Silvano fedi dovuta anche al fatto che questa corsa fa parte di un circuito loro interrno di società, la gara vale anche per il campionato provinciale UISP.

La voce che ci intrattiene è quella di Leonardo Cascione, la partenza è fissata per le ore nove e trenta, oggi niente punzonatura la gara vede il cronometraggio elettronico da parte della Winning time.

Il percorso non è molto scorrevole, è costellato di due salitelle, curve secche, ma fortunatamnete senza problemi di traffico il tutto ben gestito dai volontari dislocati sul percorso.

La strada molto ampia facilita (ma neanche tanto) il deflusso degli atleti e questo consente fin da subito ad una buona impostazione del ritmo anche se non mancano i bruschi spostamenti, le gomitate neanche fosse una cento metri.

Il mio primo passaggio sotto il tappeto del rilevamento lo chiudo in venti minuti e quaranta secondi , qui è posto anche il ristoro a base di acqua che devo dire essere molto parco o forse nella mia sfortuna ho preso il bicchiere con meno liquido possibile, qualche centilito (due centimetri) con cui non riesco neanche a bagnarmi la bocca perdendo per di più vari secondi.

Nel mio incedere recupero qualche posizione ma questo non fa sì che rientri in premiazione, ventitresimo tra i veterani, Come sempre attesa della consorte, qualche foto e poi al ristoro per rifarmi dei liquidi che non ho avuto in corsa, attesa delle premiazioni per rendere omaggio ai primi di ogni categoria inclusa la Katy Ferroni che sarà premiata terza di categoria, così come trezo tra gli assoluti sarà il nostro capitano Marco Baldini, 18° posto per Alessio Biondi e 37° per Roberto Gianni.

Per concludere, una bella manifestazione, ben curata con oltre cento premiati ed un pacco presenza che vale il prezzo del cartellino, sei euri, chip compreso.