26/03/16 Staffetta Cento campi

Un sabato santo all' insegna della corsa,l' occasione ci è offerta dalla Staffetta Centocampi, oggi in veste nuova, sempre con la formula di tre atleti per squadra ma con l' aggiunta dell' individuale, in aggiunta nuovo percorso di 5 km anziche 4

Staffetta Cento campi by Claudio Landucci

Staffetta Cento campi

Un sabato santo all' insegna della corsa,l' occasione ci è offerta dalla Staffetta Centocampi, oggi in veste nuova, sempre con la formula di tre atleti per squadra ma con l' aggiunta dell' individuale, in aggiunta nuovo percorso di 5 km anziche 4.

Il ritrovo non è più presso la piscina comunale, qui è rimasto l' arrivo ma presso il locale oleificio, qui oltre al ritiro pettorale e pacco presenza avverranno anche le premiazioni.

La nuova formula non si limita alla possibilità di fare la gara individualmente ma gli atleti partiranno con 30 secondi di distanza gli uni dagli altri staffette comprese senza il cambio alternato tra i frazionisti.

Pochi minuti prima della partenza saremmo chiamati per la consegna dei chip e poi sotto il comando dell' addetto al via potremmo dare libero sfogo alla nostra prestazione.

Circa 200 quelli che si sono dati appuntamento oggi, la maggior parte da singoli,molti quelli di valore , poche le staffette e questo forse non fà onore al nome della gara.

Dopo un primo km di strada sterrata, ci immettiamo sulla strada asfaltata, per poi reimmetterci sul vecchio tracciato ma in direzione contraria dalle passate edizioni, di uguale rimane il traguardo dove veniamo accolti dalla squillante voce dello speaker che per questa edizione è Stefano Giovannetti.

Ad onorare il gruppo dell' uccello sul petto questo umile scrivente e fotoreporter di un mondo cui mi piace appartenere e che mi auguro io non dispiaccia.

Un grazie agli organizzatori per la buona riuscita della manifestazione