18/10/15 Marcia delll' Orcino

Orentano, Marcia dell' Orcino

Una domenica tipicamente autunnale ci accoglie in quel di Orentano,luogo di ritrovo per una tapascionata ludico motoria denominata " Marcia dell' Orcino", non è dato di sapere quante siano le edizioni sin qui disputate so per certo che a molte di questa abbiamo preso parte.

Marcia dell'Orcino: corro col cuore infranto, ma poi... by Loris Neri
Marcia dell'Orcino by Fabio Niccoli
Marcia delll' Orcino by Claudio Landucci

Le Foto by Claudio Landucci

Marcia dell'Orcino

Domenica , per la seconda consecutiva, riesco ad andare a correre.

Destinazione Orentano, a 20 minuti da casa.

Faccio due conti ed arrivo intorno alle 8, appena entrato nel centro abitato già vedo le macchine parcheggiate e quindi parcheggio pure io.

Si e no sono a poco meno di 1 kilometro dalla locale palestra, sede di ritrovo partenza ed arrivo gara.

Gli organizzatori sono la Polisportiva Virtus, squadra della quale conosco diversi atleti tra cui lo zio di mia moglie.

Mi preparo con la shirt del Gp, pantaloncini garmin ed mp3 nelle orecchie, prendo i 2,50 € e vado ad iscrivermi di li a poco parto.

Primi 2 kilometri soliti per il centro cittadino poi tanto bosco delle Cerbaie (peccato quel tratto adibito illegalmente a discarica con, purtroppo, tanto eterni t).

Scelgo la 15 km ma tanto il bivio tra questa e la 20 è proprio in fondo.

kilometri segnati precisi o quasi, si passa come sempre da Altopascio Villa Campanile, Galleno , faccio più fatica rispetto a 7 giorni fa a Ramini, perché qui il percorso è continui saliscendi brevi e c'è tanto sterrato, unito al fatto che in settimana non ho mai corso.

Verso il 12 kilometro anche il garmin (oramai giunto a termine credo della sua vita) si spegne, provo a riaccenderlo più volte ma niente.

Alla fine credo di aver percorso 15 km in 1ora33" ma alla fine ero veramente cotto.

Qualche biscotto ed un buon bicchiere di te caldo (al ristoro c'era la zia di mia moglie) e ritiro il pacco, poi faccio ritorno verso l'auto per cambiarmi e tornare verso casa.