10/10/15 Ponte Buggianese

1° Memorial Massimo Massimi by Fabio Niccoli

1° Memorial Massimo Massimi

Il Maltempo ed un'altra gara del trofeo Lucchese a pochi kilometri di distanza hanno condizionato non poco la partecipazione al 1° Memorial “Massimo Massimi” - Trofeo Aido, gara podistica organizzata dal Gruppo Podistico Massa e Cozzile Asd con partenza e arrivo allo stadio “Sandro Pertini” di Ponte Buggianese. Al via comunque più di 200 appassionati che prima dello start hanno ricevuto il commosso ringraziamento del luogotenente Massimiliano Massimi, padre del ragazzo scomparso nell' ottobre di un anno fa e comandante della stazione carabinieri di Pescia. Dopo 9600 metri “bagnati” ad imporsi in 31'38” è stato il laziale Marco Ludovici (Atletica Roma Acquacetosa) che ha preceduto di 8” il montecatinese Andrea Tobaldini (Atletica Firenze Marathon) e di 43” Davide Lampitelli (Parco Alpi Apuane). La gara dei Veterani ha visto primeggiare Romano Bianchi (Stracarrara) in 37'28” su Antonio Travaglini e Paolo Chiavacci (entrambi Run...dagi) mentre negli Argento il “solito” Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) in 37'51” si è sbarazzato di Roberto Mei e Franco Dami della Silvano Fedi Pistoia. La gara femminile è stata invece nel segno di Laura Mascia (Cus Pisa) che ha chiuso in 43'22” staccando di 2'06” Giulia Ciampi (Misericordia Aglianese) e 2'08” Chiara Casini (Prato Nord), ad imporsi nelle Veterane invece Maria Gemma Derni (Valdiserchio) con il time di 1 ora 00'08”. La graduatoria per società è stata ad appannaggio die Run...dagi, piazza d' onore all' Atletica Valdinievole e terzo gradino alla Croce Oro Montale.

Il Gruppo Podistico Massa e Cozzile Asd ringrazia tutti i partecipanti che nonostante il brutto tempo hanno decretato un buon successo della manifestazione alla sua prima edizione.

Ringraziamenti inoltre all'Aido co-organizzatrice dell'evento assieme alla Fondazione Massimo Massimi, alla Croce Oro di Ponte Buggianese per l'assistenza sanitaria alla gara, al Gruppo Giudici gara Uisp di Pistoia, a Leonardo Cascione, impareggiabile speaker della manifestazione, a Piero Giacomelli per il servizio fotografico ed a tutti gli associati del Gruppo Podistico che hanno dato una mano nell'organizzazione della gara.

Appuntamento per dicembre 2015 precisamente il 20 per la classica Scarpinata della Solidarietà, appuntamento fisso pre natalizio al circolo Arci di Vangile con la semi competitiva di 11,3 km.