27/07/15 Barile (PT)

Da Montebuono a Giaccherino by Fabio Niccoli

Da Montebuono a Giaccherino

Finalmente dopo ben 24 giorni di completa inattività, lunedì sera appuntamento quasi immancabile con la garetta non competitiva a Barile, frazione a 15 minuti da casa.

Arrivo sul posto poco dopo le 19, parcheggio lo scooterone nei pressi del locale circolo Arci, sede di ritrovo partenza ed arrivo gara, mi preparo con canotta, pantaloncini garmin ed mp3 e vado ad iscrivermi.

Una volta ritirato il pacco iscrizione, salutato i vari amici podisti, poco prima delle 19,45 parto in direzione Pontelungo.

Il percorso è sempre lo stesso, una volta attraversato l'abitato della frazione appena citata si svolta a sinistra ed in leggera salita si arriva nella frazione di Montebuono, si scollina attraversando un ponticello e si torna verso il basso dove nel frattempo vengo superato da diversi top runners che avevano aspettato le 19,45 canoniche x partire.

Riattraversato il ruscello adesso si svolta a sinistra x affrontare la mulattiera ciottolosa che si arrampica fino al convento di Giaccherino che purtroppo affronto camminando perché proprio non ne avevo più...

Una volta scollinato anche qui, ristoro e via per la discesa finale attraverso i campi per raggiungere il circolo e terminare la mia fatica di 7,4 km in 43'22".

Un paio di bicchieri di acqua al ristoro (non c'era altro...) e torno verso lo scooter per cambiarmi e fare ritorno verso casa e cena stanco ma soddisfatto per aver ricorso.