02/07/15 4a Marcia del Cacciucco

9k dove il calore dei podisti supera quello della temperatura ambientale.

Peccato per alcuni scorci visivi, e olfattivi, legati al non interesse per la natura...

Afa, vergogne altopascesi, ma per fortuna ci siamo noi podisti by Loris Neri
Badia a Pozzeveri by Fabio Niccoli

Badia a Pozzeveri

Ogni tanto mi riaffaccio a qualche gara serale, se gli impegni lo permettono

Dopo la breve corsetta alla Pieve fatta insieme a Vale un paio di giovedì fa, oggi è il turno della Marcia del Cacciucco, organizzata dal Club "amici di Graziano" dell'amico (scusate la ripetizione) Nilo all'interno dell'omonima sagra a Badia a Pozzeveri, frazione di Altopascio, ad una ventina di minuti da casa.

Arrivo sul posto con lo scooter e parcheggio nei pressi del furgoncino che da i pacchi iscrizione, mi cambio preparandomi con pantaloncini e fruit, garmin ed mp3 e vado ad iscrivermi.

Saluto un paio di amici ed alle 19,09 parto.

Percorso che noto subito essere mutato rispetto ad anno scorso, la via francigena è sostituita con un passaggio un po difficoltoso all'inizio tra il traffico locale, poi si attraversa il cavalcavia dell'autostrada ed il traffico sparisce.

Si corre su sterrato attraversando però punti dove l'ignoranza della gente scarica di tutto e di più, poi si costeggia la zona industriale e ci riaffacciamo sulla strada principale vicino la Pam, da qui finalmente la via francigena ed il passaggio dalla Tenuta di Badia, dove vi è anche il secondo ristoro con dell'acqua che non fa mai male specie con queste temperature.

Da qui poi rapidamente torniamo verso l'arrivo su asfalto e chiudo la mia faticaccia di 8,650 km in 49'.

Al ristoro te freddo e cocomero poi mi cambio e torno veloce verso casa e cena.