16/05/15 Quattro passi in collina

Edizione rinnovata e magica per questa ormai famosa marcia a Lappato. Molti vengono per il ristoro finale, una vera sagra. Il percorso è uno dei migliori in assoluto.

Che spettacolo questa edizione by Daniele Fedi

Che spettacolo questa edizione

Una edizione spettacolare, un percorso fatto in gran parte al contrario, che è apparso nuovo, una giornata perfetta per camminare o correre....ristoro finale...come sempre.....indimenticabile.

Questa marcia, pur cambiando data e mese....non riesce sempre a godere di un tempo clemente, abbiamo avuto edizioni con un bel sole, altre con pioggia e freddo, oggi sembrava un mistero: pioverà?

Cappello e paravento, avesse a piovere, già a Calci qualche goccia cedeva, il cielo è grigio scuro....in terra è sempre bagnato da ieri.....qui si rischia...

Invece no, sarà un'edizione asciutta, magari umida, ma non bagnata...ed in fondo è uscito perfino il sole.

La partenza è prevista per le 16, ma arrivati alle 15,50....i più erano già partiti

Coro: c'eravamo solo noi.....e pochi altri

Rapida iscrizione e partenza veloce....diciamo a passo veloce....verso S. Gennaro.

Il percorso monta deciso, i chilometri sono perfettamente segnati, gli incroci sono ben presidiati ed il paesaggio è bellissimo.

Arrivati a S. Gennaro, il percorso ci porta in una parte storica, con belle ville aperte, giardini ottimamente curati con piante e fiori incantevoli.

Tutto è ben curato e pulito.

Complimenti agli abitanti di questo paese.

La vita prosegue e così cominciamo a scendere verso la Fattoria di Fubbiano dove approfittiamo del piacevole ristoro.

Viottoli caratteristici, con filari di viti, ci accompagnano fino al fondo valle.

Risalita verso Gragnano.....i cartelli ci ricordano di guardare il panorama, ma pur ringraziando gli organizzatori, possiamo ben dire .....che è impossibile non notare tanta bellezza.

Ultimi chilometri e poi arrivo al mitico ristoro, preannunciato da un filari di nastro colorato, musica ed una distesa di gazebo posizionati nel campo di calcio.

E' finita, ormai rimangono solo il ricordo ed i commenti entusiasti di quanti hanno partecipato a questa bellissima edizione.

Per gli organizzatori: grazie, siete stati bravissimi.

Al prossimo anno.

Ciaooooo

Daniele Fedi