04/01/15 Santa Croce sull Arno

Santa Croce sull' Arno 21^ Maratonina di carnevale

Prima corsa dell' anno sotto le insegne delle tre province,T.P.L. Oggi per l' occasione siamo in quel di Santa Croce sull' Arno per la 21^ maratonina di carnevale, ospiti del gruppo sportivo degli Spensierati

Maratonina spensierata by Alessandro De Cristofano
21^ Maratonina di carnevale by Claudio landucci

Le Foto by Claudio landucci

Maratonina spensierata

Avendo nelle due edizioni precedenti manifestato delle critiche all'organizzazione, critiche che ritenevo fondate ma investivano singoli aspetti, e quindi non potevano inficiare comunque l'impianto organizzativo che restava nel suo complesso ben curato e ben partecipato, quest'anno voglio fare un esercizio mentale di tipo opposto, e cioè elencare quali possano essere gli aspetti positivi di questa bella manifestazione.

Partiamo dal luogo del raduno: è facilmente raggiungibile e per me che vengo da Pisa indicato con grandi frecce rosse che ti accolgono all'uscita della FIPILI e non ti mollano più fino al punto di partenza.

Lì ampie possibilità di parcheggio, io in particolare ho avuto la possibilità di fruire del parcheggio interno.

Lungo il percorso le indicazioni per i podisti erano abbondanti e inequivocabili, e in particolare, come hanno incominciato a fare vari gruppi a partire dall'incidente occorso a Moreno Fini in ottobre alla manifestazione di Castelfranco, c'erano indicazioni chilometriche ad ogni chilometro con indicato il numero di telefono da chiamare in caso di necessità.

I ristori erano adeguati e presidiati da personale cordiale.

A questo proposito va rilevata che era adeguata anche la presenza sul percorso di membri del gruppo organizzatore.

Il percorso è risultato gradevole e ci ha fatto apprezzare tanti scorci delle Cerbaie: le condizioni meteo erano ottimali ma questo non è un merito da ascrivere agli organizzatori.

Il personale del gruppo organizzante ha sempre manifestato cordialità e all'arrivo il ristoro finale era adeguato sotto tutti gli aspetti, semmai abbondante.

Un grazie agli organizzatori