15/08/14 Marcia a Piazza al Serchio

Undici gradi il quindici d'agosto.

Una volta si chiamava ferragosto, ma adesso con questo tempo, si potrebbe chiamare caldarrosto.....tanto il tempo era autunnale.

Bella corsa d'autunno by Daniele Fedi

Bella corsa d'autunno

Undici gradi il quindici d'agosto.

Una volta si chiamava ferragosto, ma adesso con questo tempo, si potrebbe chiamare caldarrosto.....tanto il tempo era autunnale.

Era qualche anno che non andavo laggiù mai mai ( espressione colorita che indica un luogo lontano...) ....a Piazza al Serchio.

Mi sembrava sempre troppo lontano, ma oggi ci volevo andare e così, nonostante le previsioni non fossero ottimistiche ( ma di questi tempi...è un normale tempo di una ex estate) eravamo abbastanza, considerato il giorno particolare.

All'arrivo non è caldo....11 gradi....nemmeno si fosse sulle Alpi....tempo incerto, dove di incerto c'è poco : PIOVERA' DI SICURO.

Percorso bello, ovviamente in salita, nei viottoli e stradine sempre affascinanti.

Mentre scrivo il TG ricorda i disagi odierni....al nord sembra Natale...grandinata feroce di 15 cm....

Ritorniamo alla corsa, fatta a passo turistico, fatta la lunga di 18 km, con gli amici Francesco e Sandra ...e qualche decina di tafani rompi...

Da notare il cartello con km garfagnini 3,8 km all'arrivo.... bene è quasi finita.

Peccato che dopo 2 km ci dicono che ne mancano ancora 3,5...ed era vero.

Mah.... nessuno aveva chiesto quel cartello, non cambiava nulla averlo o non averlo, ma almeno mettetelo giusto...

Domani altra corsa del Sabato si Vince ( ma cosa si vince?) io mi iscriverei volentieri a quella del Superenalotto ...mi sembra si possa vincere di più...

Coro: ero in ferie e non volevo intervenire, ma dopo questa battuta infelice, ho avuto un sussulto e mi sono svegliato di botto...freddura di stagione

Ok...Ok finiamola qui

Ciaoooooo

Daniele Fedi