04/08/14 Trofeo Lino Micchi
[###]

In una serata tipicamente Agostana, si è svolto a Sassi, caratteristico paesino della Garfagnana il Trfeo Lino Micchi, un centaio i partecipanti ma molti di buono spessore atletico per un percorso molto impegnativo.

"trofeo Lino Micchi" by Claudio landucci

Le Foto by Claudio landucci

"trofeo Lino Micchi"

Ennesima gara in salita,quella che si tiene oggi nel paesino di Sassi, nell' alta Garfagnana, la corsa organizzata del G.P. Orecchiella Garfagnana ha subito negli anni vari aggiustamenti, speriamo quello odierno sia quello definitivo.

Ritrovo presso il campo sportivo Lino Micchi di cui la corsa prende il nome e partenza dalla strada di accesso al paese, il tutto fissato per le ore 18, un centinaio gli atleti che si sono presentati per questa che è una gara impegnativa e molto muscolare tra questi i vincitori delle passate edizioni.

Oggi non è che sia una giornata ideale per correre, almeno per quello che mi riguarda,arriviamo a ridosso dell' orario di partenza, giusto 15 minuti prima per cui bisogna correre ad iscriverci, cambiarci e portarci nel luogo della partenza, questo significa non solo niente riscaldamento, ma nemmeno pubbliche relazioni per coglionerie varie.

Arriva fin troppo presto l'orario della partenza che è subito in salita e qui già i più si sono allontanati all' orizzonte non rimane che mettersi l' animo in pace, le gambe ancora risentono della corsa del venerdì quindi rallento quanto basta per attendere la Caterina e con lei taglierò il traguardo, ambedue comunque premiati, ma qui premiano tutti nessuno se ne và a mani vuote.

Bello e sempre duro il nuovo tracciato anche se vi sono un paio di punti non troppo bene segnalti in cui molti si prestano a scorciare la via, oggi sarà per il ritorno del caldo ma al nostro arrivo ben poco era rimasto del ristoro.