06/01/14 casa bonello

San Miniato - Casa Bonello by Fabio Niccoli

San Miniato - Casa Bonello

Lunedý 6 Gennaio, dopo aver saltato la domenica Santa Croce x via del maltempo, recupero con la gara organizzata presso gli impianti sportivi Casa Bonello a Catena di San Miniato.

Conosco il posto perchŔ ci venivo quando organizzavano sia la corsa all'interno del Criterum Podistico Toscano che quando ci fecero un paio di volte una corsa campestre.

Parcheggio facendo attenzione a non lasciare le ruote nel fango x evitare di aver problemi ad andare via mi preparo con ciclisti maglia arancio del GP, garmin ed mp3.

Ho abbastanza fretta stamani in quanto devo tornare presto a casa per impegni post gara quindi appena iscritto parto subito.

Fa freschino ma non da tenere i quanti, usciamo dagli impianti percorrendo la strada sterrata che costeggia il fiume Egola, si attraversa Ponte ad Egola e ci dirigiamo sempre su asfalto ed attraversiamo l'abitato di Molino d'Egola.

Un buon passetto regolare tengo, prima deviazione a sinistra e si inizia un tratto saliscendi continuo anche nel bosco prima di deviare, io, per la 12 km come detto per non fare tardi.

La sensazione mia Ŕ di girare sempre intorno a Cigoli di San Miniato e ci˛ mi viene confermato quando raggiungiamo il paesino dopo un bel tratto di salita.

Una volta passata la piazzetta piccolo strappo per raggiungere il piazzale della chiesa dove c'Ŕ l'ultimo ristoro, poi una bella discesa sterrata ed il tratto finale che ci riaccompagna all'arrivo dove chiudo i 12,730 km in 1 ora 10'26".

Ritiro il pacco gara, saluto qua e la gli amici, mi rifocillo un po' poi corricchiando torno verso l'auto e da qui verso casa colazione e doccia.