29/12/13 Pieve a Nievole

Pieve a Nievole by Fabio Niccoli

Pieve a Nievole

Domenica 29, dopo ben 10 giorni di totale inattività ritrovo a Pieve a Nievole per la Passeggiata Pievarina, ultima prova del Trofeo Podistico Lucchese del 2013.

Visto la vicinanza da casa, si e no 10 minuti di auto, vado in giù con calma.

Arrivato presso lo Spazio Festa parcheggio con un po' di titubanza nel campo vicino al banchetto iscrizioni, speriamo di riuscire ad uscirne dopo visto il fango...mi cambio con pinocchietti fruit maglia invernale di squadra e garmin e vado ad iscrivermi.

Visto che c'è un nutrito gruppo di compagni di squadra oggi niente mp3.

Verso le 8,15 parto anticipando il gruppo tanto poi mi riprenderanno di sicuro.

Si gira in via empolese poi in via pratovecchio dove mi intrattengo con Marino, l'ex presidente e vengo raggiunto appunto dai compagni partiti dopo di me.

Rimango in scia ed arriviamo in via del terzo che stavolta percorriamo fino alla deviazione che ci riporta dietro gli impianti sportivi di Via Nova dove vi è anche l'unico ristoro della corsa.

Riprendiamo il passo e si percorre via dello Zizzolo lambendo il comune di Montecatini Terme, poi via dei ponticelli ed arriviamo in via marconi che ne percorriamo un breve tratto prima di girare in via del melo e rispuntare in viale marconi stavolta in fondo prima di girare in via delle 5 vie, via del terzo e vi di cantarelle prima di arrivare e chiudere i 13,09 km del percorso in 1ora8'49".

Tenuto un bel passetto regolare fino a metà corsa poi però l'inattività si è fatta sentire e son calato un po ma alla fine è stato un piacere ricorrere dopo diversi giorni.

Dolce e te al ristoro poi salutati compagni ed amici torno verso l'auto per cambiarmi e tornare veloce verso casa colazione e doccia.