Il Vernacolo

Italia fori dall'Europeo by Marco Cecchella
La differenza fra l'omo e la donna by Marco Cecchella
Intervista a Paul Tergat by Marco Cecchella
I tesserini fidal by Andrea Maggini
Calo degli ascolti a Sanremo by Marco Cecchella
Scandicci by Marco Cecchella
Tre Toscane sul podio by Marco Cecchella
Il mio compleanno by Marco Cecchella
Cui tans tetis pociutis by Tony De Biasio
RGrande Fratello by Marco Cecchella
Il certifiato Medio by Andrea Maggini
Uscita a Lucca by Marco Cecchella
Le notizie in diretta by Marco Cecchella
Si vole la carta by Marco Cecchella

Si vole la carta

 

Vi volevo intrattenè su 'na guestione seondo me di morto importate. La carta. Oramai, come si pole vedè, tutti cercano di usalla il meno possibile. Dice che sennò s'abbatte tutti l'alberi de l'Amazzonia! Deh allora 'osa si vede: internette è doventato fondamentale. Un si scrive più lettere come na vorta ci si manda immeil. Deh si riceve dugendo immeil 'r giorno. Ma un è possibile leggile tutte. La rivista Podismo un esce più via carta ma la si pole consultà via internette. Anche noi de La Galla ci se messo 'r nostro: Un s'è fatto 'r sito con tutte le cronae e foto delle 'orse.

Oh il Berlusca un ci s'è messo onco lui! La scorsa settimana un t'ha sparato 'ontro giornali dicendo che oramai un li legge più nessuno?  Oramai dice 'r Presidente la gente vole le informazioni ar volo; vole internette, vole vedè TG4, TG1 inzomma le notizie le vole senti alla televisione.

Domenia scorsa un' ho avuto una discussione anche con il brodo del Presidente del nostro gruppo sportivo. Insomma 'r Maggio m'ha detto che vest'anno un pubbria il giornalino del gruppo perchè tanto c'è il sito internette. Marianna 'ana! Di'o io! Ma un mi volete capì!  ma se si 'ontinua 'osì ma ar cesso con cosa ci vo' io?....Mi ci devo portà 'r PC su ginocchi? ...e poi pè pulimmi 'osa uso 'r modemme?

Meno male che "Correre" e "Marathon" escono ancora in carta per cui si pole caicchià in pace ancora per varche tempo!